In un comunicato stampa Team Salvato e Serenity Forge hanno annunciato che Doki Doki Literature Club Plus ha venduto 500.000 copie nelle sue prime due settimane di disponibilità.

“Siamo più che estasiati dal successo di Doki Doki Literature Club Plus”, ha detto il co-fondatore di Serenity Forge Zhenghua Yang. “Oltre a pubblicare su vetrine digitali nel corso degli ultimi anni, abbiamo puntato a un’espansione nella distribuzione fisica in quanto vediamo un’opportunità di mercato in quel regno. Siamo ancora molto concentrati sul digitale perché è dove la maggior parte dei fan preferisce acquistare i loro giochi, ma il successo al dettaglio di Doki Doki Literature Club Plus è una testimonianza della nostra strategia di entrare nello spazio di distribuzione fisica al dettaglio, nonché un riflesso dell’amore che i fan hanno per questo gioco. Siamo davvero grati al Team Salvato per averci affidato Monika e i suoi amici, e siamo onorati dall’amore che i fan stanno dimostrando per i nuovi contenuti”.

Il creatore di Doki Doki Literature Club, Dan Salvato, ha aggiunto: “Ho avuto l’opportunità di sentire da così tanti fan le loro esperienze con Doki Doki Literature Club Plus, specialmente le nuove Side Stories. Siamo tutti uniti dalla connessione con i membri del club e dalle loro sfide quotidiane. Ci ispira ad affrontare le nostre sfide e ad essere noi stessi al meglio. Significa molto per me poter fare la differenza in questo modo, e spero che il nostro sentimento di vicinanza non debba mai diminuire. Sono eternamente grato per questo”.

Doki Doki Literature Club Plus è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e Switch.