Secondo Zippo, un noto insider di Nintendo, la casa di Kyoto starebbe pianificando di riportare la serie di Donkey Kong sotto i riflettori con un nuovo gioco e progetto d’animazione.

“Mi è stato detto da più persone che Donkey Kong è il prossimo franchise che seguirà Mario nella spinta di Nintendo affinché i suoi giochi diventino dei fenomeni multimediali”, dice Zippo.

“Donkey e amici non avranno solo un nuovo gioco, ma anche un progetto d’animazione (le mie fonti non hanno specificato se si tratta di un film o di uno show, ma solo che un progetto d’animazione con i personaggi di Donkey Kong è in fase di sviluppo iniziale), una grande espansione del parco a tema [Nintendo], merchandise, ecc,” ha continuato. “Donkey Kong viene preso di nuovo sul serio alla grande N, e questa dovrebbe essere una buona notizia per i fan di tutto il mondo”.

Il parco a tema menzionato da Zippo è, come è facilmente immaginabile, Super Nintendo World: già in passato si sono diffuse delle voci di corridoio che parlavano proprio di un’espansione legata a Donkey Kong.

Inoltre, Zippo aveva già suggerito in precedenza che Nintendo era al lavoro su un nuovo titolo di Donkey Kong. Lo scimmione più noto del mondo dei videogiochi sta dunque per tornare? Lo scopriremo tra qualche tempo.