Alla fine di maggio DONTNOD Entertainment, studio noto principalmente per la serie di Tell Me Why e Life is Strange, aveva annunciato di aver aperto uno studio a Montreal, Canada, per iniziare a lavorare su un progetto inedito. A quanto pare, sembra che sia già iniziata la fase di ricerca di sviluppatori.

Con un comunicato stampa, Dontnod ha annunciato che questo nuovo team di sviluppo si concentrerà sul creare una nuova IP narrativa posseduta dalla compagnia madre. Luc Baghadoust sarà il produttore esecutivo, mentre Michel Koch prenderà il ruolo di creative director. Nello studio ci saranno anche membri del team che ha lavorato su Life is Strange presso Dontnod.

“Con la formazione di una nuova squadra in un altro continente, stiamo scrivendo una nuova pagina della storia di Dontnod”, ha detto Koch. “È anche un nuovo inizio per nuovi personaggi e storie originali che speriamo tocchino e ispirino molti giocatori in tutto il mondo”.

In collaborazione con Investissement Québec, Montréal International ha assistito Dontnod nell’apertura del suo nuovo studio. “Montréal è riconosciuta come uno dei cinque più grandi centri di produzione di videogiochi al mondo”, ha affermato Stéphane Paquet, presidente e CEO di Montréal International. “Siamo convinti che la creatività del talento di Montréal unita a quella del team di Dontnod si tradurrà in progetti straordinari”.

Per ora non sappiamo che cosa creerà lo studio di Dontnod a Montreal, e potrebbe volerci parecchio tempo prima di saperlo.

Fonte: ActuNews