All’inizio dell’anno Bethesda aveva comunicato che DOOM Eternal e The Elder Scrolls Online sarebbero stati idonei all’aggiornamento gratuito per Xbox Series X e Series S e PlayStation 5. Con l’uscita delle console dietro l’angolo, la compagnia ha radunato alcune informazioni interessanti in base ai dubbi della community.

Per quanto riguarda le versioni Xbox One e Series X/S dei due giochi, quando l’aggiornamento sarà disponibile, Xbox Series X e Series S useranno il sistema Smart Delivery di Microsoft per effettuare l’aggiornamento automaticamente. Questo si applica sia alla versione digitale del gioco sia a quella fisica. Se hai una copia fisica per Xbox One, basterà inserire il disco in Xbox Series X per ottenere l’aggiornamento. Il disco sarà ancora necessario per giocare.

Su PS5, invece, con la console disponibile e il gioco idoneo all’aggiornamento, puoi scaricare la versione gratuita da PlayStation Store. Questo si applica sia alla versione digitale del gioco sia a quella fisica. Se hai la versione fisica per PlayStation 4, dovrai inserire il disco per PlayStation 4 nella nuova console per ottenere l’aggiornamento e anche per giocare in seguito.

È necessario chiarire che le versioni aggiornate di DOOM Eternal e The Elder Scrolls Online non saranno disponibili il giorno dell’uscita. Tuttavia, sarà possibile giocare a entrambi i titoli in modalità di retrocompatibilità su Xbox Series X/Series X e PlayStation 5 dal giorno dell’uscita.

Cosa ne pensate?

Fonte: Bethesda