È disponibile da oggi il primo DLC di Doom Eternal, intitolato The Ancient Gods – Part One, e come di consueto id Software ha pubblicato il trailer di lancio dell’espansione, che anticipa alcune delle creature che potremo combattere e i luoghi in cui dovremo andare per provare a rimuovere il male demoniaco dal mondo.

Acquistando The Ancient Gods Parte 1 o il Pass Anno 1, come tutte le Collezioni Master, si sblocca la Collezione Master Slayer di Maykr, che è piena zeppa di elementi esclusivi tutti da conquistare, tra cui un nuovo fantastico podio con relative animazioni, skin alternative, icone e distintivi giocatore.

Assieme a questo, sono arrivate le nuove rune di supporto, che sono nuove varianti delle rune che hanno uno slot dedicato. Esistono tre rune di supporto. Puoi trovare queste rune nascoste nel mondo o come ricompensa per aver completato un Cancello Slayer.

L’Aggiornamento 3 è la patch gratuita del gioco base, già disponibile, che accompagna l’uscita di DOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 1. Di seguito potete trovare tutte le note del nuovo aggiornamento.

Doom Eternal Aggiornamento 3 note patch

Miglioramenti generali (TUTTE le piattaforme)

Sistema di restrizione per la chat testuale e vocale

  • I giocatori che verranno segnalati per uso di linguaggio offensivo o volgare nella chat testuale o vocale riceveranno notifica di essere stati interdetti dall’utilizzo delle stesse
  • Segnalate i giocatori che fanno uso di linguaggio offensivo qui.

Miglioramenti generali (solo PC)

Generazione automatizzata di crash dump

  • I crash dump del PC verranno automaticamente generati nella cartella: C:\Utenti\\Partite salvate\id Software\DOOMEternal\Crash Dumps
  • Visitate questo link per segnalare crash e per avere istruzioni su come effettuare l’upload dei file di crash dump

Aggiornamenti a BATTLEMODE (TUTTE le piattaforme)

  • I giocatori ora possono invitare altri giocatori attraverso le interfacce delle varie piattaforme
  • I moduli Falciatrice della balista e Raggio a microonde del fucile al plasma sono stati rimossi dall’inventario dello Slayer in BATTLEMODE
  • Risorse ottimizzate (munizioni/salute) per prestazioni di rete migliori
  • Ottimizzazioni aggiuntive delle prestazioni per migliorare la latenza di rete

Bug risolti per BATTLEMODE (TUTTE le piattaforme)

  • Risolto un problema per cui la doppietta infliggeva più danni del dovuto all’abilità Corazzatura dei demoni controllati dai giocatori
  • Risolto un problema che impediva al Massacro demoniaco di aumentare i danni del fucile a doppia canna del Razziatore
  • Corretto un bug a causa del quale le Bombe adesive non aderivano/esplodevano correttamente sui nemici in alcune circostanze
  • Risolto un problema per cui a volte i Soldati scudo apparivano con gli scudi distaccati
  • Risolto un bug di movimento per cui gli attacchi della Carcassa e del Cacodemone spostavano lo Slayer nella direzione sbagliata
  • Risolto un bug per cui il visore dei demoni controllati dai giocatori mostrava solo le prime due cifre del conto alla rovescia relativo a Resurrezione istantanea e Guarigione squadra
  • Risolto un problema per cui i Cacodemoni a volte non rilasciavano salute se uccisi
  • Risolto un problema per cui la torretta dell’Aracnotron a volte non veniva distrutta se colpita da Mirino di precisione, Bomba adesiva o Balista
  • Risolta un’anomalia delle animazioni in prima persona che avveniva quando un demone controllato da un giocatore si aggrappava a una sporgenza immediatamente dopo aver subito danni
  • Corretto un bug a causa del quale, in alcune circostanze, i demoni controllati dai giocatori non ricevevano il potenziamento del 4° round fino al round successivo

Bug risolti per BATTLEMODE (solo PC)

  • Risolto un problema per cui la velocità dello Slayer in BATTLEMODE aumentava in base al framerate
  • Corretto un bug a causa del quale i razzi della Raffica a ricerca non mostravano correttamente il feedback dei danni per i demoni controllati dai giocatori
  • La mira assistita dei Razziatori non è più condizionata dal framerate
  • Lo Scatto del Revenant non è più condizionato dal framerate
  • Risolto un problema per cui i traccianti delle armi passavano attraverso il Muro di fiamme dell’Archvile
  • Risolto un problema per cui l’arma dello Slayer rimaneva al suo posto se questi veniva ucciso durante il cambio arma
  • Risolto un problema audio per cui a volte veniva riprodotto all’infinito un suono metallico durante le partite sulla mappa Tormento

Problemi noti (TUTTE le piattaforme)

Campagna

  • I livelli Master non sono accessibili tramite il terminale della Fortezza del Destino. Finché non implementeremo una soluzione, è possibile accedere ai livelli Master da Menu principale > Campagna > Livelli Master.
  • In rare circostanze, possono verificarsi problemi alla visuale del giocatore quando si ricarica un checkpoint dal menu Pausa. Finché non implementeremo una soluzione, per risolvere il problema sarà necessario ricaricare un salvataggio o riavviare il livello.
  • Abbandonare un gruppo mentre si gioca alla campagna a difficoltà Ultra-incubo causa una perdita di funzionalità della scheda Gruppo nel menu Social. Finché non implementeremo una soluzione, per risolvere il problema sarà necessario uscire dal gioco e ricaricare la campagna con un diverso livello di difficoltà.
  • Ricaricare un checkpoint o tornare al menu principale subito dopo aver sbloccato il Viaggio rapido può causare una perdita di funzionalità di quest’ultimo. Finché non implementeremo una soluzione, è preferibile evitare di usare il Viaggio rapido prima di aver completato del tutto un livello.

BATTLEMODE

  • I traguardi “Slayer livello Estinzione” e “Trasfusione aggressiva” possono essere completati solo nella campagna. Questo problema verrà corretto in un prossimo aggiornamento.
  • Ripristinando i comandi personalizzati dei demoni alle impostazioni predefinite, vengono reimpostati unicamente i comandi relativi all’Archvile. Finché non implementeremo una soluzione, sarà necessario ripristinare manualmente i comandi personalizzati di tutti gli altri demoni.
  • In alcune rare circostanze, accedendo a una partita di BATTLEMODE i giocatori vengono generati all’esterno dell’arena di gioco. Per risolvere questo problema è necessario riavviare il gioco.
  • Quando si espelle un giocatore da una partita di BATTLEMODE e successivamente si viene disconnessi, a volte il podio del giocatore viene sostituito da quello del giocatore espulso. Per risolvere questo problema è sufficiente uscire dalla lobby.
  • In alcune rare circostanze, possono verificarsi delle anomalie nei gruppi di BATTLEMODE, con messaggi di errore ripetuti visualizzati dai membri del gruppo. Per risolvere questo problema è sufficiente riformare il gruppo.
  • Dopo un fallimento del matchmaking, le opzioni del menu BATTLEMODE possono apparire inaccessibili in determinate circostanze. Per ripristinare l’accesso a tutte le opzioni del menu è necessario riavviare il gioco.

Problemi noti per BATTLEMODE (solo Xbox One)

  • Per gli utenti Xbox One, il menu Social potrebbe apparire sovrapposto al menu della lobby BATTLEMODE durante l’accesso a una partita privata. Questo problema si risolve da solo.

Doom Eternal è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.