Si sa che Doom Eternal è ricco di Easter Egg, ma se vi dicessimo che il nuovo DLC, The Ancient Gods – Part One, ne include uno dedicato ad una Vtuber, voi ci credereste? Forse no, ma è proprio così.

Inizialmente scoperto su Reddit e poi provato anche da noi (funziona!), nel menù delle Rune di Doom Eternal, quando si gioca al nuovo DLC, se si preme tre volte il tasto della motosega (Quadrato su PS4 e X su Xbox One), apparirà una schermata con scritto “Doog Eternal“. Ma che cosa rappresenta?

Questo è un riferimento alla Vtuber giapponese Inugami Korone, di Hololive. Quando i suoi fan le hanno suggerito di giocare a Doom (2016) all’inizio di aprile, egli (e anche lei) hanno soprannominato il playthrough “Doog”, dal momento che il suo avatar è una ragazza-cane. A quanto pare le piace moltissimo Doom, come si può leggere nei sottotitoli di alcuni video:

doom-korone-yubi

Inugami Korone è uno dei membri di Hololive Gamers, una sottocategoria della popolare agenzia di produzione Vtuber Hololive che si concentra su ragazze che, teoricamente, sono delle idol giapponesi ma che in realtà si divertono a giocare ai videogiochi e a fare di tutto e di più (e a volte anche a cantare). Hololive è diventato sempre più popolare negli ultimi mesi, a tal punto che uno dei membri, Kiryu Coco, è diventato il canale YouTube con più donazioni nelle Superchat, rompendo qualsiasi record.

Per quanto riguarda Doom Eternal, è disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.