Doom Eternal è arrivato su Xbox Game Pass solo all’inizio del mese, ma a meno di una settimana dalla disponibilità del titolo sul servizio ad abbonamento di Microsoft, sembra che il numero di giocatori attivi su Xbox One grazie ad Xbox Game Pass sia cresciuto, e non di poco.

Come riportato dall’utente di Twitter Idle Sloth, infatti, le persone che avrebbero iniziato a giocare all’ultima fatica di id Software sulla console current-gen della casa di Redmond sarebbero dieci volte di più della userbase attiva prima che il gioco entrasse in Game Pass ad ottobre.

Considerando che questi numeri non dovrebbero contare i download oppure gli acquisti delle edizioni fisiche o digitali, si tratta lo stesso di un ottimo risultato per Doom Eternal e id Software, che tra poco tempo pubblicheranno il primo DLC del titolo, intitolato The Ancient Gods – Part One, in arrivo tra pochi giorni.

Recentemente abbiamo avuto la possibilità di vedere come gira Doom Eternal in 4K su una Nvidia RTX 3080, mentre per tutti coloro che aspettano l’uscita della versione Nintendo Switch, il team di sviluppo ha nuovamente rassicurato che “è molto vicino“.

DOOM Eternal è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Steam, Bethesda.net e Stadia. Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series verranno rilasciate in un secondo momento.