Se il teaser e indizio di ieri pomeriggio non era già abbastanza convincente e allo stesso tempo auto-esplicativo, ora sappiate che Microsoft ha ufficialmente annunciato che Doom Eternal, l’ultimo capitolo della serie di casa id Software, è in arrivo su Xbox Game Pass.

Il titolo farà il suo debutto sul servizio il 1 ottobre su Xbox One, mentre la versione PC, per qualche motivo non meglio definito, sarà disponibile entro la fine dell’anno. Chi è abbonato ad Xbox Game Pass e possiede una console current-gen di Microsoft, dunque, si prepari presto ad accogliere lo Slayer.

Nel post di annuncio sul blog Xbox, Microsoft e Bethesda ricordano che il primo DLC del titolo, The Ancient Gods – Part One, sarà disponibile dal 20 ottobre su tutte le piattaforme, fatta eccezione Nintendo Switch il cui porting per il momento non ha una data di uscita.

Nella nostra recensione di Doom Eternal, disponibile su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia, abbiamo scritto che “il gioco rappresenta il ritorno in grande stile dello Slayer, e porta con sé un gunplay ancora più frenetico ed esaltante rispetto al reboot del 2016. La continua fame di risorse ci obbliga ad adattarci immediatamente alla situazione che stiamo vivendo, e nessuno sbaglio viene perdonato dai feroci demoni pronti a massacrarci. Se siete dei fan della serie o in generale degli shooter in prima persona, Doom Eternal è un gioco che non potete affatto permettervi di perdere.”