In un post pubblicato questo pomeriggio sul blog del gioco, BioWare ha annunciato il titolo ufficiale di Dragon Age 4, il nuovo capitolo della popolare serie RPG.

Il gioco si chiamerà Dragon Age: Dreadwolf, con quest’ultimo termine che sembra essere legato a Solas, il Dread Wolf. A proposito del personaggio, BioWare ha detto: “Alcuni dicono che potrebbe essere un antico dio elfico, ma altri dicono di no. Altri dicono che sia un traditore del suo popolo… o un salvatore che ora cerca di salvarlo a costo del vostro mondo. Le sue motivazioni sono imperscrutabili e i suoi metodi a volte discutibili, tanto da guadagnarsi la reputazione di divinità ingannatrice, protagonista di giochi oscuri e pericolosi.”

Sempre in questo post BioWare ha confermato che Dragon Age: Dreadwolf, come anticipato da delle precedenti voci di corridoio, non uscirà nel 2022, ma forse già il prossimo anno. In ogni caso, maggiori dettagli sul gioco saranno rivelati nel corso di quest’anno, anche se non sappiamo esattamente quando.

Ad inizio anno abbiamo riportato che Dragon Age 4 era nel bel mezzo della fase di produzione, ma non ci è dato sapere quale sia lo stato attuale dei lavori, cinque mesi dopo.