Durante l’ultimo giorno della Geeked Week, Netflix ha annunciato Dragon Age: Absolution, una serie TV animata della serie RPG di casa BioWare.

Secondo i primi dettagli, Dragon Age: Absolution sarà composta da sei episodi e uscirà a dicembre 2022. Dragon Age: Absolution è ambientata a Tevinter, un impero dell’universo di Dragon Age. La serie è creata in collaborazione con BioWare, e presenta personaggi nuovi ispirati e collegati alla storia di Dragon Age: ci saranno elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari, demoni e altro ancora.

Lo showrunner della serie è Mairghread Scott, che ha scritto diverse serie animate da Guardiani della Galassia a Star Wars Resistance. Scott sta inoltre lavorando a una nuova serie per Netflix di Magic: The Gathering. Netflix non ha ancora rivelato il cast di chi interpreterà i diversi personaggi protagonisti di Dragon Age: Absolution.

Il primo teaser trailer di Dragon Age: Absolution mostra quelle che sembrerebbero essere animazioni 2D nel mezzo di alcuni ambienti 3D: c’è molta azione, sia per quanto riguarda il combattimento corpo a corpo che quello a colpi di magia.

Dragon Age: Absolution uscirà su Netflix a dicemrbe 2022.