Dragon Quest 1, 2 e 3 arriveranno anche su Switch molto presto. Square Enix ha annunciato la data di uscita dei tre titoli sulla console ibrida di Nintendo, fissata per il 27 settembre 2019.

I tre giochi saranno disponibili nello stesso giorno del loro arrivo in Giappone, e costeranno rispettivamente 4,99, 6,49 e 12,49 dollari. Una versione fisica sarà disponibile in Asia con sottotitoli in inglese, coreano e cinese ad ottobre.

“Dopo il suo rilascio nel 1986, la serie di Dragon Quest è diventata un fenomeno culturale, accumulando una grande ed appasionata fanbase di milioni di giocatori in tutto il mondo, impostando lo standard per il genere RPG. Questa collezione moderna dei classici titoli includono dei controlli semplici ed intuitivi che imitano il gameplay retro, dando omaggio a dove tutto è iniziato.

L’iconica trilogia di Erdrick inizia nell’acclamato Dragon Quest dove i giocatori iniziano il loro viaggio come l'”Eroe”, un discendente dell’erore Erdrick in un’epica avventura nel storico reame di Alefgard. Dragon Quest 2 inizia un secolo dopo, dove il giovane principe di Midenhall si imbarca per un viaggio alla ricerca dei due altri discendenti di Erdrick per sconfiggere il nefasto Hargon. Il terzo titolo nella trilogia di Erdrick, Dragon Quest 3, porta i giocatori nella terra di Aliahan, dove un giovane eroe è stato incaricato di sconfiggere Baramos, il capo dell’oscurità.”

 

Fonte: Gematsu