Square Enix ha recentemente tenuto una speciale livestream per il 35esimo anniversario della serie Dragon Quest, e tra gli annunci abbiamo visto un remake HD-2D di Dragon Quest 3. Dal primo trailer il gioco sembrerebbe essere piuttosto interessante, e sembra anche che Square Enix stessa sia aperta a realizzare altri titoli simili.

Dopo il reveal del remake, il creatore della serie Yuji Horii ha affermato che è interessato a creare dei remake di Dragon Quest 1 e 2, e che il team di Dragon Quest potrebbe farlo proprio nello stile di Dragon Quest 3 HD-2D Remake.

“Forse dopo potremmo rifare [Dragon Quest] 1 e 2… quindi forse [DQ 1 e 2] sarebbero una sorta di sorpresa inaspettata,” ha detto Horii nella livestream. In una domanda successiva, a Horii è stato chiesto se si faranno effettivamente dei remake di Dragon Quest 1 e 2, e questa è stata la sua risposta:

Vorremmo farli, ma non è ancora ufficiale“.

I fan di Dragon Quest possono aspettarsi di vedere in futuro dei remake di Dragon Quest 1 e 2, e sebbene non ci sia ancora nulla di definito, il piano è nella mente del creatore del franchise.