In occasione della diretta per festeggiare i 35 anni del franchise, Square Enix, AMATA K.K. e Team Asano hanno annunciato Dragon Quest 3 HD-2D Remake, un nuovo rifacimento del terzo capitolo della serie RPG.

Una data di uscita non è ancora stata confermata, ma Square Enix ha promesso che uscirà su console in contemporanea in tutto il mondo. Il producer Masaaki Hayasaki ha rilasciato una dichiarazione riguardante il gioco, che vi riportiamo di seguito.

“Fino ad ora, ho lavorato su vari giochi come Octopath Traveler e Various Daylife. Lo stile HD-2D che stiamo usando combina la pixel art con effetti 3D per produrre un senso di profondità e atmosfera come nessun altro.

La nostra speranza è che ricreando Dragon Quest III in questo stile HD-2D, tutti avranno la possibilità di provare il gioco con occhi nuovi, dagli adulti che hanno giocato l’originale quando è stato rilasciato per la prima volta, ai bambini che lo prendono in mano per la prima volta. Stiamo puntando a un’uscita simultanea in tutto il mondo su console. La data di uscita non è ancora stata decisa, ma quando lo sarà, sarete i primi a saperlo!”

Che ne pensate di questo nuovo remake?