Square Enix ha annunciato questo pomeriggio la data di lancio in Occidente del titolo mobile Dragon Quest Tact, arrivato su mobile qualche tempo fa esclusivamente in Giappone.

Il titolo sarà ufficialmente disponibile su Android e iOS tramite il Google Play Store e Apple App Store, da dove è possibile effettuare da ora la pre-registrazione, il 27 gennaio. Un bonus per l’accesso anticipato “King Slime” a tempo limitato sarà disponibile per tutti i giocatori al momento del lancio.

“Fai amicizia, allena e guida una squadra di mostri alla vittoria! Recluta un coloratissimo cast di creature della leggendaria serie DRAGON QUEST e sperimenta un combattimento mostruosamente strategico! Assembla un elenco di mostri teneri e terrificanti! Addestrali, equipaggiali e personalizzali per renderli davvero tuoi!

Orchestra i movimenti dei tuoi mostri in un’esperienza tattica tascabile! I controlli pick-up-and-play e gli elementi tattici profondi offrono agli esperti e ai nuovi arrivati ​​qualcosa di divertente. Studia il campo di battaglia e supera in astuzia i tuoi nemici in movimento! I mostri di tutti i livelli di rarità e di forza hanno un ruolo da svolgere! I giocatori intraprendenti saranno ricompensati su Battle Road, dove saranno richiesti mostri di tutti i livelli di potenza. Un elenco sempre crescente di mostri ottenibili gratuitamente significa che puoi aumentare il tuo elenco senza spendere affatto!

Molto tempo fa, quando una forza del male portò il mondo di Orchestrera sull’orlo della distruzione, un eroe leggendario guidò una fedele banda di mostri in segno di sfida. Grazie al loro coraggio e alla loro intelligenza, il signore oscuro è stato sigillato, portando la pace nel mondo. I secoli sono passati e ancora una volta la minaccia del male incombe su Orchestrera: sarai all’altezza del compito?

Diretto da Yuji Horii, con la musica ispiratrice composta da Koichi Sugiyama e il design dei mostri del visionario creatore della serie DRAGON BALL, Akira Toriyama, DRAGON QUEST TACT ti immergerà in un meraviglioso mondo di fantasia, magia e mostri memorabili!”

Dragon Quest Tact arriverà su mobile il 27 gennaio.

Fonte: Square Enix