Driver è una delle serie Ubisoft che, negli ultimi anni, è completamente scomparsa dai radar. L’ultimo gioco del brand è il sottovalutato Driver San Francisco, rilasciato nel 2011 su PC, PS3, Wii e Xbox 360. Ed ora, a 10 anni di distanza, la compagnia francese ha annunciato novità per il franchise.

Ubisoft, infatti, ha rivelato che una serie TV live-action di Driver è in lavorazione e che sarà trasmessa dalla piattaforma di streaming “gratuita” Binge.com, disponibile nel corso del 2022 in territori non ancora confermati.

Driver, uno dei primi giochi d’azione a mondo aperto, racconta la storia di John Tanner, un ex pilota di auto da corsa diventato agente sotto copertura la cui missione è quella di sconfiggere il sindacato del crimine locale. Jason Altman, Danielle Kreinik e Genevieve Jones di Ubisoft Film & Television saranno produttori esecutivi della serie TV, e lavoreranno con i produttori Allan Ungar e Vincent Talenti di Binge.

“La nostra missione a Ubisoft è quella di portare i nostri giochi alla vita in modi nuovi ed emozionanti e creare contenuti ambientati nel mondo, nella cultura e nella community di gioco”, ha detto Danielle Kreinik, capo dello sviluppo televisivo di Ubisoft Film & Television. “Lavorare con Binge ci permetterà di portare una serie di Driver direttamente al pubblico che è più appassionato di vedere questo franchise prendere vita”.

Cosa ne pensate?