Secondo un nuovo report di The Hollywood Reporter, Duke Nukem, la storica serie di 3D Realms, starebbe per diventare un film.

Stando al noto sito, infatti, Legendary Entertainment, la società dietro Dune e ai film di Godzilla, avrebbe acquisito i diritti da Gearbox. Ad occuparsi della produzione ci sarebbero i creatori di Cobra Kai, Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg. Anche Legendary stessa si occuperà della produzione, così come Jean Julien Baronnet (Assassin’s Creed) di Marla Studios. Sarebbe invece ancora in corso la ricerca di un regista e di uno sceneggiatore.

The Hollywood Reporter rivela che negli ultimi anni più compagnie hanno provato a trasformare Duke Nukem in un film, seppur senza successo. Gearbox aveva un adattamento di Duke Nukem in fase di sviluppo assieme a Paramount con John Cena come protagonista oltre quattro anni fa, ma quel progetto si bloccò.

Duke Nukem racconta le avventure dell’omonimo protagonista dal fare bizzarro che si trova a combattere un’invasione aliena a Los Angeles. Viaggia da strip club e set cinematografici a basi lunari e astronavi, affrontando agenti mutati della polizia di Los Angeles, donne usate in incubatrici aliene e l’Imperatore Cycloid.