Nel corso del Square Enix Presents del Tokyo Game Show 2021, Square Enix ha annunciato Dungeon Encounters, un nuovo RPG d’esplorazione di dungeon single-player.

Il titolo sarà disponibile su PC, PS4 e Nintendo Switch tra due settimane, il 14 ottobre 2021. Hiroyuki Ito, veterano della serie di Final Fantasy, è il director, mentre Hiroaki Kato di Final Fantasy 12 The Zodiac Age è il produttore. Dungeon Encounters ti invita a mettere alla prova le tue abilità strategiche con 100 livelli pieni di sfide. Dovrai guidare una spedizione per tracciare le profondità di un labirinto ultraterreno muovendoti su una griglia in 2D. Preparati a superare ostacoli e battaglie e sconfiggi i mostri nel tentativo di battere l’arduo sistema di gioco e raggiungere il livello più profondo del dungeon.

In Dungeon Encounters sarà presente una versione affinata e perfezionata del classico sistema di ATB (Active Time Battle) di Final Fantasy. Dungeon Encounters, inoltre, presenta diversi personaggi disegnati da Ryoma Ito che offrono una visione unica al genere dei dungeon crawler. Non mancherà la possibilità di personalizzare la squadra per completare le sfide e superare gli ostacoli in modo efficace. La colonna sonora del gioco è di Nobuo Uematsu, e comprende una rivisitazione moderna dei brani classici.

Dungeon Encounters uscirà su PC, PS4 e Nintendo Switch il 14 ottobre.