Come promesso Techland ha trasmesso questa sera il secondo episodio della serie di appuntamenti Dying 2 Know dedicata a Dying Light 2. Il nuovo episodio è principalmente dedicato ai terribili mostri che incontreremo nella nostra avventura a partire da dicembre.

In questo episodio è stato mostrato un nuovo video gameplay in cui i giocatori hanno potuto osservare i nemici più da vicino. Tra gli infetti di Dying Light 2 troviamo i Redivivi, un’inedita specie, e altri tipi ancora che non vi vogliamo anticipare. Techland ha anche spiegato come ha creato la notte così terrificante e impegnativa di Dying Light 2, illustrando diversi aspetti del processo di animazione dei mostruosi infetti nel mondo del gioco.

Durante la diretta alcuni sviluppatori di Techland sono intervenuti per rivelare i dietro le quinte delle sessioni di mocap, sound design e parkour. Quest’ultima in particolare è stata realizzata in collaborazione con un esperto di parkour, ovvero David Belle, che ha prestato il suo talento a uno dei personaggi principali del gioco.

Techland ha infine annunciato una partnership con Dynamite Entertainment per la creazione di un fumetto ambientato nel mondo di Dying Light, dal titolo “Banshee: I Am The Cure“. Questo fumetto sarà disponibile all’acquisto entro la fine dell’anno.

Dying Light 2 uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S il 7 dicembre.