Dopo tanto silenzio, Techland ha annunciato la nuova data di uscita di Dying Light 2 qualche mese fa. Nel corso del tempo abbiamo scoperto tante nuove informazioni sul survival con gli zombie grazie a dei video Dying2Know, e la data fissata al tempo, il 7 dicembre, sembrava essere pressoché confermata. Sfortunatamente non è così.

In un tweet pubblicato pochi minuti fa, Techland ha annunciato di aver nuovamente rinviato Dying Light 2, questa volta ad inizio febbraio 2022. Il gioco sarà ora disponibile su tutte le piattaforme dal 4 febbraio 2022. “Oggi, abbiamo importanti notizie da condividere con voi sui progressi dello sviluppo di Dying Light 2: Stay Human,” ha scritto in un messaggio il CEO di Techland, Pawel Marchewka.

“L’obiettivo della nostra azienda è sempre stato quello di costruire una comunicazione trasparente e onesta con la nostra community, i fan e i giocatori. Ogni giorno ci sforziamo di crescere in questo elemento. Il team sta procedendo costantemente con la produzione e il gioco è vicino al traguardo. Il gioco è completo e attualmente lo stiamo testando. È di gran lunga il progetto più grande e ambizioso che abbiamo mai fatto. Sfortunatamente, ci siamo resi conto che per portare il gioco al livello che immaginiamo, abbiamo bisogno di più tempo per rifinirlo e ottimizzarlo.”

“Ecco perché abbiamo deciso di spostare la data di rilascio al 4 febbraio 2022,” continua. “Ci dispiace farvi aspettare un po’ di più, ma vogliamo che il gioco soddisfi le vostre più alte aspettative all’uscita e non vogliamo scendere a compromessi su questo. Tuttavia, non dovrete aspettare troppo a lungo per dare un’occhiata più approfondita a Dying Light 2: Stay Human. Il mese prossimo, sia la stampa che i creatori di contenuti potranno mettere le mani sulle versioni PC e console del gioco durante la prossima serie di eventi di anteprima in tutto il mondo. Potranno condividere con voi le loro esperienze di The City.”

Dying Light 2 uscirà a febbraio 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S.