Dopo un lungo e problematico periodo di sviluppo seguito da alcuni rinvii, Dying Light 2 è finalmente in arrivo quest’anno. Negli ultimi mesi lo studio polacco Techland ci ha permesso di dare uno sguardo più approfondito all’atteso gioco, e mentre sappiamo cosa aspettarci dalle versioni PC e next-gen, non abbiamo ancora visto Dying Light 2 in azione su PS4 e Xbox One.

Invece di lasciarci all’oscuro, tuttavia, Techland ha annunciato che mostrerà del gameplay del gioco sulle console last-gen già questo mese. In un tweet pubblicato qualche giorno fa, la community manager Uncy ha confermato che Techland sta pianificando di mostrare il gameplay old-gen perché sa “quanto sia importante per i nostri giocatori”. Non sappiamo esattamente quando vedremo il nuovo video gameplay, ma quel che è certo è che arriverà a gennaio.

“Molte persone me lo hanno chiesto su Discord, quindi penso che sia giusto dirlo anche qui: abbiamo in programma di mostrare il gameplay old-gen [di Dying Light 2] poiché sappiamo quanto sia importante per i nostri giocatori,” ha detto Uncy. “Non posso ancora condividere nessuna data, ma potete aspettarvi che venga mostrato a gennaio.”

Dying Light 2 uscirà su PC, PS4, PS5, Nintendo Switch (versione cloud), Xbox One e Xbox Series X/S il 4 febbraio 2022. Techland ha recentemente parlato della UI ed esperienza utente di Dying Light 2, che a quanto pare avranno un importante ruolo nel gioco. Avete dato un’occhiata ai requisiti della versione PC?