Koei Tecmo e Omega Force hanno oggi annunciato la data di uscita della versione occidentale di Dynasty Warriors 9 Empires. L’esperienza di battaglia strategica del nuovo capitolo della serie sarà disponibile dal 15 febbraio 2022 in Europa e Nord America per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Le battaglie di Dynasty Warriors 9 Empires sono cambiate radicalmente rispetto ai titoli precedenti della serie grazie alla nuova funzionalità “Storming the Castle“. Con le aree intorno ai castelli ora trasformate in campi di battaglia, le schermaglie si evolvono in incontri “Storming the Castle”, con i giocatori che combattono per prendere il controllo del castello. I giocatori potranno anche utilizzare “Siege Battles with Troops” per invadere la base nemica, sfruttando le armi d’assedio e dando istruzioni alle truppe durante la battaglia. Una volta che i giocatori abbattono il cancello di un nemico, entreranno in una “Decisive Battle” e potranno rivendicare la vittoria dopo aver sconfitto il comandante. Gli ufficiali nemici si uniranno nuovamente sul campo di battaglia per un’ultima feroce resistenza e i giocatori avranno la possibilità di sconfiggerli e catturarli.

Un altro elemento che influenzerà notevolmente la battaglia saranno i “Secret Plans“. I “Secret Plans” selezionati nella fase di preparazione della battaglia verranno ora attivati come missioni durante le battaglie, con ogni “Secret Plan” con le proprie condizioni per il successo e il fallimento. Una volta soddisfatte le condizioni di successo verranno attivati effetti favorevoli sugli alleati tra cui “cattura basi circostanti”, “sconfiggi messaggeri”, “scorta gli ingegneri” e altro ancora. Ogni battaglia è evidenziata da attacco e difesa incentrati su come attivare “Secret Plans”, fornendo un’esperienza di battaglia altamente strategica. Al contrario, i nemici possono anche eseguire “Secret Plans”. Impedendo i “Secret Plans” del nemico, i giocatori otterranno un vantaggio in battaglia.

Dynasty Warriors 9 Empires uscirà su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch il 25 febbraio 2022.