Già da qualche giorno, alcuni rumor volevano l’arrivo dei giochi di Electronic Arts sulla piattaforma digitale di Valve, Steam, e anche la compagnia americana aveva deciso di aumentare ancora di più la tensione tra i giocatori.

Ora, EA e Valve hanno ufficialmente stretto un accordo che comporterà l’arrivo del servizio ad abbonamento EA Access e dei titoli di EA su Steam. Il primo gioco a sbarcare sul negozio sarà Star Wars Jedi: Fallen Order, che arriverà il 15 novembre 2019. EA Access sarà disponibile, invece, nel corso della primavera del 2020. “Questo è l’inizio di una ottima partnership con Valve che vedrà innovare noi stessi per i giocatori PC in tutto il mondo,” ha commentato Andrew Wilson, CEO di EA. “Grazie alla nostra sottoscrizione, grandi giochi e molto altro, siamo felici di portare i giocatori delle comunità di Steam e Origin assieme per avere accesso ai migliori titoli, dovunque e in qualsiasi momento loro abbiano voglia di giocare.”

“È un grande giorno per i giocatori,” ha detto Gabe Newell, CEO di Valve. “Siamo felici di collaborare con EA per portare non solo i loro titoli e il loro servizio ad abbonamento su Steam, ma anche per unire le nostre community in un modo che darà benefici sia ai giocatori sia agli sviluppatori in tutto il mondo.”

Nel corso dei prossimi mesi, su Steam arriveranno anche titoli come The Sims 4, Unravel 2, Apex Legends, FIFA 20 e Battlefield V. I giochi multiplayer avranno anche il cross-play tra chi possiede una copia su Steam e tra chi l’ha acquistata precedentemente su Origin. I giochi di EA in precedenza si trovavano su Steam, ma negli anni scorsi la compagnia ha deciso di non renderli più disponibili: si tratta quindi di un’ottima notizia e di un ritorno molto atteso dai giocatori.

 

Fonte: Comunicato Stampa