Nel corso di questa mattina vi avevamo parlato di un cambiamento radicale per Origin, l’applicazione desktop di Electronic Arts che permette di comprare, scaricare e giocare a titoli del publisher americano. Queste novità sono ora state confermate direttamente da EA, vediamole assieme.

EA ha finalmente annunciato EA Desktop, la piattaforma per PC costruita da zero per giocatori, giochi e contenuti EA. Ti offre un’esperienza più veloce, meno clic per tornare ai tuoi giochi preferiti e potenti Playtime Controls per aiutarti a tenere sotto controllo quanto tempo tu e la tua famiglia trascorrete giocando.

Electronic Arts sta facendo in modo che il trovare ed installare nuovi contenuti, che tu li stia acquistando o giocando tramite EA Play, sia più veloce e facile. L’azienda sta inoltre introducendo nuovi vantaggi per offrire ai membri EA Play ed EA Play Pro ancora di più dai giochi che amano. Oh, e non mancherà il tema scuro.

A questo link, spiega EA, è possibile iscriversi alla beta, che aiuterà il team di sviluppo della piattaforma a comprendere cosa funziona e cosa no, fornire feedback e molto altro ancora. Tutti possono registrarsi e saranno inviati inviti per il download in base all’ordine di preregistrazione.

Se sei un giocatore Origin, il tuo elenco di amici e i progressi sui giochi idonei verranno trasferiti. E stai certo che puoi ancora accedere a tutti i tuoi contenuti su Origin, così puoi scegliere dove giocare.

Cosa ne pensate?