EA si sta muovendo per rinominare la sua app desktop e il nome “Origin” sembra destinato a scomparire in futuro. Gamesindustry ha infatti riportato in queste ore che EA sta progettando di cambiare Origin in modo che sia semplicemente conosciuta come l’app desktop EA, che fa parte di una strategia più ampia che l’azienda sta impiegando per rendere i propri servizi più chiari ai clienti.

La nuova app EA, che sostituirà Origin, consentirà agli utenti di registrarsi a EA Play o EA Play Pro e includerà anche lo store che è attualmente presente nell’app Origin. “L’app EA Desktop è stata progettata per offrire un’esperienza senza intoppi e socialmente connessa che è più veloce per i giocatori,” spiega Michael Blank di EA a VentureBeat. “È creata per essere più veloce nel far trovare, scaricare e avviare i giochi rispetto a prima.”

“Questa mossa si allinea alla strategia, che è aiutare i giocatori a giocare ai nostri giochi in modo più efficace”, ha detto Blank al sito. “Avevamo questi nomi diversi. La realtà è che si allineano tutti allo stesso obiettivo, che è aiutare i nostri giocatori a giocare”. Ha anche detto che EA sta prendendo più seriamente argomenti come il cross-play e il cross-save. “Se offri un’esperienza di gioco simile su più dispositivi diversi, è importante poter consentire a quei giocatori di giocare insieme”, ha affermato.

Ad agosto, EA ha reso EA Play il nuovo nome per il suo servizio di abbonamento multipiattaforma, abbandonando il marchio Origin. Recentemente la compagnia ha anche annunciato che il catalogo di EA Play diventerà parte di Xbox Game Pass.

Fonte: GamesIndustry