Axios ha rivelato che Electronic Arts e Hi-Rez Studios hanno stretto una partnership con PlayerWON, una piattaforma di pubblicità in giochi per PC e console.

Controllata dall’azienda americana Simulmedia, PlayerWON ha lo scopo di mostrare annunci pubblicitari all’interno di titoli per PC e console tramite dei video. Dave Madden, EVP di Simulmedia, ha commentato sull’accelerazione dei titoli free-to-play su PC e console, affermando che “oltre il 90%” dei giocatori non spendono mai soldi.

Simulmedia ha già effettuato una campagna pubblicitaria di prova all’interno di Smite, titolo di Hi-Rez. In modo simile agli annunci nei titoli per mobile, al giocatore viene fornita la possibilità di guardare un video da 15-30 secondi per ottenere delle ricompense in-game.

Secondo questo test, il 22% dei giocatori preferirebbe giocare ad un titolo con annunci pubblicitari ottenendo qualcosa in cambio. L’11% di quel totale, inoltre, sarebbe intenzionato a spendere effettivamente denaro all’interno di quel titolo.

Il piano attuale di Simulmedia è quello di mostrare annunci in-game in circa 12 altri titoli entro la fine dell’anno. Non sappiamo al momento in quali giochi stia per arrivare PlayerWON, purtroppo.