Electronic Arts ha recentemente svelato i suoi risultati finanziari nell’ultimo trimestre fiscale, ed oltre ad una grande crescita in termini di guadagni, la compagnia americana ha fornito qualche dettaglio sui suoi servizi e titoli ancora disponibili sul mercato.

Secondo quanto riportato da EA, i guadagni netti negli ultimi 12 mesi sono stati pari a 5 miliardi e mezzo di dollari, l’8% in più su base annua, e durante l’ultimo trimestre sono stati lanciati EA SPORTS UFC 4, Madden NFL 21, Rocket Arena, e Star Wars: Squadrons. Se dobbiamo essere onesti, forse quest’ultimo è quello che più ha avuto successo in tutto il mondo, anche se non abbiamo dati precisi.

Madden NFL 21 ha il 30% in più di giocatori anno per anno, e da sempre FIFA 20 ha raggiunto i 35 milioni di giocatori su console e PC, un numero impressionante per un gioco di calcio. Inoltre, il servizio ad abbonamento EA Play, che la prossima settimana aggiungerà Star Wars Jedi: Fallen Order, ha più di 6 milioni e mezzo di abbonati paganti. Infine, durante l’anno fiscale, EA ha lanciato più di 125 giochi e pacchetti di contenuti sulla piattaforma Steam.

Cosa ne pensate?

Fonte: EA