Electronic Arts ha oggi rivelato maggiori dettagli sull’EA Play Live 2021, il suo evento estivo che si terrà il 22 luglio. A differenza delle precedenti edizioni, però, possiamo aspettarci qualcosa di molto di più.

Nel corso di tutto luglio, infatti, ci saranno un totale di ben 5 eventi, EA Play Live incluso. Questi eventi faranno parte della serie EA Play Live Spotlight, in cui ci saranno panel dedicati ad argomenti come giochi sportivi e sparatutto. Secondo EA, in questi eventi diversi sviluppatori daranno informazioni su ciò a cui stanno lavorando, e potrebbero anche rilasciare qualche notizia. Ogni Spotlight sarà un evento a sé stante, con discussioni ad ampio raggio con un ospite dedicato e un panel di sviluppatori.

Il primo Spotlight si terrà l’8 luglio alle 19:00 ore italiane e sarà dedicato ai giochi sparatutto. Protagonisti dell’evento saranno Apex Legends e Battlefield 2042, e in questa occasione si parlerà dei due titoli, ma anche del futuro degli FPS in generale. Il secondo evento si terrà alle 19:00 ore italiane del 13 luglio e sarà incentrato sugli studi indipendenti: ci sarà un panel con Josef Fares di Hazelight (It Takes Two), Olov Redmalm di Zoink (Lost in Random), Mel Philips e Abubarker Salim di Silver Rain, e Guha Bala di Velan (Knockout City)

Il 20 luglio alle 01:00 ore italiane ci sarà un panel di Madden NFL 22, e lo stesso giorno, ma alle 19:00 ore italiane, uno dedicato ai giochi di EA Sports. “Sentite, non siamo ancora autorizzati a dirvi molto su questo, mi dispiace. Ma possiamo dire che questo Spotlight metterà in evidenza una nuova aggiunta estremamente cool ad un franchise EA SPORTS estremamente popolare e di lunga data. Forse abbiamo già detto troppo. Tenete libero il vostro calendario, ok?,” dice EA.

Infine, il 22 luglio alle 19:00 ore italiane, ci sarà il vero EA Play Live 2021, anticipato da un pre-show. L’evento completo durerà 40 minuti circa e presenterà contenuti come Battlefield 2042, Apex Legends, il primo gameplay di Lost in Random e altre sorprese per cui dovremo attendere la presentazione.

Cosa ne pensate?