Nel corso di questo weekend diversi giocatori di EA Sports UFC 4 si erano accorti che Electronic Arts aveva inserito all’interno del gioco dei veri e propri annunci pubblicitari, una mossa che ovviamente non è stata gradita e che ha causato la rabbia di molti. Dopo poche ore, però, il publisher ha ascoltato il feedback degli utenti, e ha scelto di rimuoverli.

In una dichiarazione a Eurogamer pubblicata anche su Reddit, EA ha affermato che: “All’inizio di questa settimana, il team ha attivato i posizionamenti degli annunci in EA SPORTS UFC 4 che sono apparsi durante i momenti di replay del gameplay.”

“Questo tipo di inventario pubblicitario non è nuovo per il franchise UFC, sebbene in genere abbiamo riservato la visualizzazione di annunci a specifici riquadri del menu principale o al posizionamento del logo Octagon. È ampiamente chiaro dal vostro feedback che l’integrazione degli annunci nell’esperienza di Replay e overlay non è gradita. Gli annunci sono stati disattivati ​​dal team e ci scusiamo per qualsiasi problema del gioco che i giocatori potrebbero aver riscontrato.”

“Siamo consapevoli che questo sarebbe dovuto essere stato annunciato ai giocatori in anticipo e questo è colpa nostra. Vogliamo assicurarci che i nostri giocatori abbiano la migliore esperienza possibile giocando a EA SPORTS UFC 4, quindi l’integrazione degli annunci nell’esperienza di riproduzione e overlay non verrà più visualizzata in futuro. Grazie per il vostro continuo feedback su EA SPORTS UFC 4.”

Cosa ne pensate? EA Sports UFC 4 è disponibile su PS4 e Xbox One.

Fonte: Eurogamer