Nel recente resoconto finanziario pubblicato pochi giorni fa, EA aveva dichiarato di voler realizzare delle versioni rimasterizzate di alcuni dei titoli amati dai giocatori di tutto il mondo. Ora, secondo alcuni rumor, una di queste potrebbe riguardare proprio il primo Crysis.

Ad agosto 2019, Crytek, sviluppatori del CryEngine, avevano pubblicato un Tech Trailer della nuova versione del motore grafico, la 5.6, ed esattamente al minutaggio 2:16 sono presenti alcuni riferimenti ad uno degli sparatutto più giocati di sempre.

Come è possibile vedere qui sopra, a 2:16 del filmato inizia la canzone “First Light” realizzata da Inon Zur. Questa musica è esattamente la stessa di quella che suona nel primo Crysis quando ci si avvicina alla foresta mentre il sole sta sorgendo.

Un altro riferimento di Crysis presente nel video sono i suoni della Nanosuit mentre scricchiola (sembra essere la variante di Crysis 3, ndr): dopo questo, la camera si dissolve e si sente la parola “CRYENGINE” proprio nella voce della Nanosuit.

Non è ancora chiaro se EA stia realmente lavorando ad una remastered di Crysis: il video in questione mostra solamente la potenza del CryEngine, e questi riferimenti potrebbero essere solamente dei piccoli easter egg. Nella speranza che il publisher annunci Crysis Remastered, vi ricordo che i suoi giochi stanno per tornare su Steam.

Fonte: Resetera