Electronic Arts ha annunciato quali miglioramenti riceveranno i suoi giochi più recenti sulle console di nuova generazione come PlayStation 5 e Xbox Series X/S tramite la retrocompatibilità.

Grazie alle funzionalità di retrocompatibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X / S, i tuoi giochi EA di ultima generazione gireranno ancora meglio quando accendi i nuovi sistemi.

Partendo da Apex Legends, sulle console di nuova generazione ottiene un aumento delle prestazioni, portando la risoluzione fino a 1440p. Un elenco più ampio di miglioramenti di prossima generazione arriverà nel 2021. Per FIFA e Madden 21 la situazione è diversa, siccome PS5 li eseguirà come se fossero su PS4 Pro, Xbox Series X come su Xbox One X e Xbox Series S come su Xbox One S. Tuttavia, tutte le versioni beneficeranno di tempi di caricamento migliorati e framerate più elevati. EA Sports illustrerà in dettaglio la versione di nuova generazione di FIFA 21 prima del suo lancio il 4 dicembre. Stessa cosa, inoltre, per Need for Speed: Hot Pursuit Remastered, in uscita questa settimana, e UFC 4.

Le espansioni e il gioco base di The Sims 4 potranno essere trasferite sulle nuove console, e qui oltre a tempi di caricamento miglioramenti e framerate più fluido non si vedrà molto altro. Star Wars Squadrons su PS5 funziona con illuminazione migliorata alla stessa risoluzione e framerate di PS4 Pro, mentre la versione Xbox Series X/S avrà due modalità: migliore qualità visiva o prestazioni migliori.

Una migliore qualità visiva indica un modello di illuminazione migliorato, fino a 2160p / 60 FPS su Series X e fino a 1440p / 60 fps su Series S. Migliori prestazioni prendono la stessa risoluzione e la portano fino a 120 FPS su entrambe le console Xbox.

PS5 sarà disponibile dal 19 novembre e Xbox Series X/S dal 10.

Fonte: Game Informer