D3 Publisher e Sandlot hanno annunciato oggi pomeriggio (via Gematsu) la data di uscita della versione per l’Occidente del loro sparatutto cubettoso Earth Defense Force: World Brothers.

Il gioco sarà disponibile in formato digitale per PlayStation 4, Nintendo Switch e persino PC il 27 maggio in Nord America, Europa e Asia. La versione PC è una novità, siccome in Giappone non è mai stata pubblicata prima d’ora.

“Un nuovo campo di battaglia appare nella serie “EDF”. Questa volta il mondo diventa la Terra Voxel. Il nome di questo gioco è “EARTH DEFENSE FORCE: WORLD BROTHERS”. Questo gioco è ambientato in un mondo 3D voxel, in cui tutto è composto da pezzi quadrati. In questo mondo, la Terra non è rotonda ma quadrata. E ora, questa Terra voxel è caduta in pezzi quadrati, rompendo la sua pace a blocchi. Ma che sia rotonda o quadrata, la Terra deve essere la Terra. Così ora, il giocatore e la “EARTH DEFENSE FORCE” devono essere all’altezza dell’occasione e salvare la situazione per riportare una Terra voxel in frantumi a una pace unica.

Non si può vivere su una Terra disgregata? Sì, conoscete la risposta. La promessa del mondo di EDF è che le persone più forti sono sempre il pubblico. La Terra spezzata è viva in ogni area che è diventata parte, e tutti i civili aspettano il nostro aiuto.”

Earth Defense Force: World Brothers uscirà su PC, PS4 e Nintendo Switch il 27 maggio.