Nel corso di questa notte, Konami ha annunciato di star lavorando ad un gioco basato sul manga Edens Zero, opera letteraria fantasy ambientata nello spazio piuttosto popolare in Giappone.

Edens Zero è una serie manga attualmente in serializzazione sulla rivista giapponese Weekly Shonen Magazine. È scritto e illustrato da Hiro Mashima, creatore di diverse opere tra cui Rave e Fairy Tail, che quest’ultimo ha ricevuto proprio un adattamento videoludico qualche settimana fa da parte di Koei Tecmo. A giugno è stata anche annunciata una serie anime, al momento priva di una finestra di trasmissione.

Konami afferma che condividere ulteriori informazioni sul suo gioco di Edens Zero durante il panel “Edens Zero Game and Anime Live Stream” al Tokyo Game Show 2020 online il 26 settembre alle 13:00 ore italiane. La streaming conterrà anche le ultime informazioni relative all’anime e Hiro Mashima apparirà come ospite, pertanto aspettatevi anche qualche dichiarazione dal creatore della serie.

In Edens Zero il protagonista è Shiki Granbell, un orfano cresciuto da animatronic senzienti sul Pianeta Granbell, che è sede di un grande parco divertimenti abbandonato. Vive insieme a suo nonno, il Grande Re Demone Ziggy, che interpreta il Re malvagio, sognando di vedere i draghi e riparando i suoi amici robot. Shiki non ha mai incontrato altri esseri umani, in quanto il parco non è più visitato da molti anni, ma tempo dopo la morte di suo nonno un giorno giunge una ragazza di nome Rebecca con cui fa amicizia. A causa di un piano dei suoi amici robot fugge con lei viaggiando attraverso lo spazio, chiamato Cosmo Sakura.

Che ne pensate?

Fonte: Konami | Via: Gematsu