Nel giorno del lancio della patch 0.9.0 Konami ha annunciato di aver rinviato alla primavera 2022 il primo grande aggiornamento di eFootball 2022 e l’attesa versione mobile.

Questo update sarebbe dovuto arrivare nel corso del mese ed introdurre diverse nuove modalità, tra cui Creative Teams, simile al Ultimate Team di FIFA o, per fare un paragone con PES, al myClub. Sempre la versione 1.0.0 di eFootball dovrebbe introdurre un sistema di Season Pass con le microtransazioni.

“Vorremmo informarvi che l’aggiornamento 1.0.0 di eFootball 2022, previsto per l’11 novembre 2021, è stato posticipato alla primavera 2022,” si legge nel comunicato. “Vorremmo anche annunciare la cancellazione e i rimborsi automatici del eFootball 2022 Premium Player Pack, che include oggetti utilizzabili solo con l’aggiornamento 1.0.0.”

“Abbiamo lavorato diligentemente per distribuire un aggiornamento che porterà nuovi contenuti al gioco, inclusa una modalità in cui potete giocare con una squadra originale. Oltre al supporto per i dispositivi mobili. Purtroppo abbiamo concluso che è necessario più tempo per avere un prodotto con la qualità che soddisfa le aspettative dei nostri utenti e abbiamo deciso di posticipare il lancio”.

Fino alla primavera, dunque, eFootball rimarrà simile ad una demo, come Konami stesso l’ha definito prima del lancio.