Konami ha annunciato a sorpresa questa notte di aver reso disponibile su console una Open Beta del suo prossimo gioco di calcio, temporaneamente chiamato “New Football Game“.

Stando alla pagina ufficiale della beta, la prova è scaricabile da ora su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Lo scopo della beta del futuro PES 2022 è di “valutare la qualità del matchmaking online e la connessione ai server“. Konami specifica che “le meccaniche di gioco, il bilanciamento, le animazioni e la grafica sono ancora in fase di sviluppo e riceveranno migliorie prima del lancio ufficiale”, e che i dati non saranno trasferiti al titolo finale.

Il test durerà fino alle 02:00 ore italiane dell’8 luglio, e per partecipare basta visitare lo store ufficiale della propria console, scaricare “New Football Game Online Performance Test” e lanciare il gioco. Non occorre pre-registrarsi per poter partecipare al test. Qui potete trovare i link delle pagine del PlayStation Store e del Microsoft Store.

Nel test ci saranno solo alcune squadre, ognuna con una rosa di 22 giocatori, scelti in base al numero di partite che hanno disputato e al totale dei loro minuti giocati. Non occorre abbonarsi a PlayStation Plus o Xbox Live Gold per partecipare alle partite multigiocatore online per questo test. È inoltre disponibile il cross-play cross-gen tra PlayStation e Xbox, ma due utenti di piattaforme diverse non possono giocare assieme.

Cosa ne pensate? Maggiori informazioni sul gioco arriveranno sicuramente nelle prossime settimane, pertanto restate aggiornati su queste pagine.