Questa mattina, dopo una manutenzione durata qualche ora, Bandai Namco e FromSoftware hanno pubblicato l’aggiornamento versione 1.05 di Elden Ring. La patch, disponibile da ora per tutte le piattaforme, migliora la stabilità e il bilanciamento del gioco.

Tra i principali quattro cambiamenti apportati dall’update, diversi oggetti Bell Bearing sono stati modificati nelle transazioni con l’NPC “Twin Maiden Husk” in modo che il loro status possa essere trasferito al New Game+. Gli oggetti in questione sono: Bone Peddler’s Bell Bearing/Meat Peddler’s Bell Bearing/Medicine Peddler’s Bell Bearing/Gravity Stone Peddler’s Bell Bearing/Smithing-Stone Miner’s Bell Bearing/Somberstone Miner’s Bell Bearing/Glovewort Picker’s Bell Bearing/Ghost-Glovewort Picker’s Bell Bearing.

L’aggiornamento aggiunge inoltre dell’enfasi alla scelta del Sacred Flask e altre opzioni per il menu della grazia. Sono stati aggiunti degli effetti sonori per quando appaiono i cartelli di altri giocatori.

Non mancano poi dei bug fix: risolto, ad esempio, un problema per il quale l’equipaggiamento poteva essere cambiato dal menu apposito durante l’uso di un’abilità in determinate circostanze. Migliorata la stabilità del multiplayer online tra PS4 e PS5, così come del multigiocatore in generale. La versione PC ha anche ricevuto un ottimo cambiamento: FromSoftware ha aggiunto l’opzione “Torna al Desktop” nella sezione “Sistema” del menu per uscire dal gioco.

Elden Ring è disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.