Ieri sera abbiamo assistito all’attesissimo reveal di Elden Ring, il nuovo gioco di Bandai Namco scomparso dalle scene per due anni circa. Il nuovo trailer ha mostrato diversi dettagli sul gameplay, ma nelle scorse ore è stato aperto il sito ufficiale che rivela ancora più informazioni.

Cominciando dalla prima novità, in un comunicato stampa inviatoci dopo la presentazione del titolo al Summer Game Fest Kickoff Live Bandai Namco ha confermato che Elden Ring si espanderà anche fuori dal mondo dei videogiochi, forse in forma di serie TV o film.

“Sono molto felice ed emozionato nell’annunciare la data di uscita di ELDEN RING, un nuovo gioco creato da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin, due autori che ammiro moltissimo e che hanno fan appassionati in tutto il mondo. Sono davvero emozionato nel poterlo annunciare”, ha detto Yasuo Miyakawa, presidente e CEO di BANDAI NAMCO Entertainment Inc. “Continueremo a sviluppare ELDEN RING non solo come gioco, ma anche in molte altre aree, per dare una visione del titolo e del suo fascino ai nostri fan di tutto il mondo. Contiamo sul vostro continuo sostegno.”

Elden_Ring_13_Screen

Tornando al sito del gioco, qui Bandai Namco e FromSoftware hanno confermato che Elden Ring supporterà la co-op online e il multiplayer.

“Attraversa scenari mozzafiato a piedi o in sella al tuo destriero, in singolo o con altri giocatori, visitando praterie ariose, paludi malsane, montagne impervie e castelli spettrali, per citare solo alcune delle ambientazioni che compongono l’opera più imponente mai realizzata da FromSoftware,” si legge nel sito.

Non è la prima volta che lo studio giapponese ha introdotto la co-op online in un suo titolo. Infatti, lo ha fatto con Dark Souls in passato, anche se in modo piuttosto diverso. FromSoftware non ha ancora rivelato come funzionerà la co-op online, tuttavia.

Elden Ring uscirà il 21 gennaio su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.