Era da qualche tempo che non avevamo più notizie di Elden Ring, il nuovo titolo in lavorazione presso FromSoftware. Dopo l’annuncio all’E3 2019, nessuna informazione ufficiale è stata più divulgata, ma oggi arriva una conferma che potrebbe far felice molti.

Ad una domanda di un utente incuriosito su Twitter, la compositrice giapponese Yuka Kitamura, che in precedenza ha collaborato alla realizzazione delle musiche di Sekiro: Shadows Die Twice e Bloodborne, ha confermato che lavorerà anche sulla colonna sonora di Elden Ring.

Un’altra notizia, questa volta non ufficiale, arriva dall’insider Omni. che ha rivelato alcuni dettagli sul silenzio da parte degli sviluppatori sul titolo. Stando alle sue parole, Bandai Namco, il publisher, si trovava al lavoro su una campagna di marketing, ma determinati fattori, tra cui il COVID-19, avrebbero costretto la compagnia a rinviare i piani non solo per Elden Ring, ma anche per il resto della sua lineup di titoli in uscita.

Secondo delle voci di corridoio il gioco sarebbe dovuto arrivare sul mercato a giugno 2020, ma vista la situazione risulta piuttosto ovvio che ciò non avverrà affatto. L’insider poi conclude affermando che Bandai e From riveleranno dettagli ufficiali sono quando saranno pronti.

Elden Ring arriverà su PC, PS4 e Xbox One.

Fonte: Wccftech