Hidetaka Miyazaki, il director di Elden Ring, ha rivelato in una nuova intervista alla rivista Edge (via VGC) che il remake di Demon’s Souls per PS5 ha messo sotto pressione FromSoftware per migliorare la grafica dell’imminente titolo.

“Sì, sono abbastanza sicuro che il nostro staff della grafica abbia sentito questa pressione più di chiunque altro”, ha detto Miyazaki, che ha spiegato di non aver giocato al titolo Bluepoint Games.

“E non solo con Elden Ring, ma con tutti i giochi che facciamo. La fedeltà grafica non è qualcosa che mettiamo come priorità assoluta. Quello che chiediamo sul lato grafico dipende dai sistemi e dai requisiti del gioco stesso, e ha meno priorità rispetto agli altri elementi dello sviluppo”.

“Quindi questa è sempre un’area in cui mi sento un po’ dispiaciuto nei confronti del mio team grafico, perché so che lavorano duramente,” ha aggiunto. “E hanno lavorato duramente su Elden Ring: il nostro team grafico e i nostri programmatori hanno realizzato molte nuove caratteristiche che vanno a creare i giochi più belli che abbiamo mai fatto”.

Elden Ring uscirà il 25 febbraio 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.