Manca più di un mese al lancio di Elden Ring, ma dei video del Closed Network Test del mese scorso leakati in rete stanno iniziando a rivelare alcune delle funzionalità della nuova avventura FromSoftware ideata da Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin.

Un filmato pubblicato da ER-SA su YouTube ci mostra l’editor dei personaggi, che sembra essere davvero potente. Mentre molte opzioni sono vuote e l’editor in sé non sembra funzionale al massimo (almeno in questa versione), il video ci permette di dare un’occhiata a quello che possiamo aspettarci dal sistema di creazione dei personaggi di Elden Ring.

Il test di Elden Ring faceva scegliere ai giocatori uno dei 5 personaggi già realizzati da FromSoftware, saltando completamente il processo di creazione del protagonista. Come però dimostra il video, le opzioni di personalizzazione sono talmente tante che è persino possibile arrivare a realizzare un vero e proprio mostro come protagonista. Il sistema di creazione del personaggio ci consente infatti di personalizzare il tipo di viso nei minimi dettagli: mentre in altri giochi spesso si incontrano dei limiti, in Elden Ring sarà esattamente il contrario.

Elden Ring uscirà il 25 febbraio 2022 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. Recentemente il director Hidetaka Miyazaki, forse al lavoro su un nuovo Armored Core, ha detto che il team della grafica di Elden Ring ha sentito la pressione del remake di Demon’s Souls.