Nel corso della PAX Online United Label e lo sviluppatore Fallen Flag Studio hanno fornito un aggiornamento sullo stato dello sviluppo di Eldest Souls, un titolo boss-rush in stile pixel-art in uscita su PC e Nintendo Switch.

A quanto pare, il gioco non uscirà più sulle due piattaforme nel corso di questa estate (che sta oramai svolgendo al termine), ma sarà disponibile in autunno. Inoltre, il team di sviluppo ha pubblicato due nuovi trailer di Eldest Souls, un teaser e uno dedicato al tutorial di una abilità.

“Eldest Souls è un soulslike impegnativo che sfoggia una grafica in pixel art e si concentra sugli scontri con i boss. Gli Antichi Dèi sono prigionieri da tempo immemorabile. L’umanità ha prosperato. Immensi Regni sono sorti sulle rovine dei templi votivi ormai abbandonati. Ma adesso tutto è cambiato… Gli Antichi Dèi si sono vendicati risucchiando la vita: terre coltivate si sono tramutate in deserti, i fiumi in polvere e sassi. La Grande Crociata, destinata nelle intenzioni a eliminare gli Dèi una volta per tutte, ha fatto perdere le sue tracce e i Regni sono in disgrazia. Un guerriero solitario è diretto alla Cittadella, l’antica prigione degli Dèi. L’obiettivo non può che essere uno: ucciderli, tutti.

In Eldest Souls esplorerete l’enorme e dimenticata Cittadella alla ricerca degli Antichi Dèi. Il tempio, che è soprattutto una prigione, include PNG fuori dagli schemi, missioni esaltanti e oscuri misteri. Gli incontri con gli Dèi saranno… mortali. L’azione di gioco frenetica e impegnativa non lascia spazio ad alcun errore. Eppure la fortuna aiuta gli audaci e sconfiggendo gli Antichi Dèi il giocatore riceverà poteri oltre l’umana comprensione.”

Eldest Souls uscirà su PC e Nintendo Switch.