Dopo diverse anticipazioni, voci di corridoio e leak, Electronic Arts ha annunciato questo pomeriggio EA Sports FC, il nuovo nome della serie di calcio FIFA. Come rivelato diversi mesi fa, dunque, EA e la FIFA hanno scelto di concludere la loro collaborazione.

In un lungo comunicato, EA ha spiegato che i primi dettagli su EA Sports FC arriveranno nell’estate del 2023. Per il momento il publisher ha solamente confermato che EA Sports FC avrà più di 300 partner per le licenze, e che tutti i contenuti dei precedenti giochi di FIFA, come le modalità Ultimate Team, Carriera, Pro Club e Volta, oltre che le leghe, i tornei, le squadre e i giocatori, non se ne andranno.

“Questa nuova piattaforma indipendente porterà nuove opportunità: innovare, creare ed evolvere. Si tratta di molto più di un solo cambiamento di simbolo: come EA SPORTS, ci impegniamo a garantire che EA SPORTS FC sia un simbolo di cambiamento. Siamo impegnati a reinvestire in modo significativo nello sport e siamo entusiasti di lavorare con un numero ampio e crescente di partner per sviluppare nuove autentiche esperienze che portino gioia, inclusività ed immersività ad una comunità di fan globale. Non vedo l’ora di condividere maggiori dettagli su questi piani nei prossimi mesi,” ha detto Cam Weber di EA.

Electronic Arts ha confermato che “per un altro anno” pubblicherà il “suo gioco più grande di sempre di FIFA”. Maggiori dettagli a riguardo dovrebbero arrivare nelle prossime settimane.