Madden NFL 21 sarà uno dei primi giochi EA a supportare il programma Dual Entitlement che permette di acquistare il gioco di football americano su PS4 o Xbox One e ottenere un upgrade gratuito in futuro per le versioni PS5 e Xbox Series X. Tuttavia, sembra ci sia qualche limitazione imposta dal publisher americano.

Come è possibile leggere nella pagina di domande e risposte frequenti di Electronic Arts, l’aggiornamento gratuito non è al momento permesso da disco a edizione digitale, una restrizione che potrebbe causare qualche problema per coloro, ad esempio, compreranno Madden NFL 21 su PS4 nella sua versione fisica e poi acquisteranno una PlayStation 5 Digital Edition che, come sappiamo, non possiede un lettore DVD blu-ray. Sarà dunque possibile ottenere l’aggiornamento solo per le stesse versioni, da digitale a digitale e da fisico a fisico.

Per ora non ci è dato sapere se Electronic Arts cambierà idea e toglierà questa limitazione al programma Dual Entitlement, ma sicuramente dovremo aspettare prima che qualche altro titolo, come magari FIFA 21, entri a farne parte. Per maggiori informazioni ci toccherà probabilmente vedere l’EA Play Live 2020 di giovedì notte.

Fonte: EA