Piranha Bytes e THQ Nordic hanno oggi annunciato di essere al lavoro su ELEX 2, il nuovo capitolo della serie ARPG.

“Il pianeta Magalan ha visto alcuni anni piuttosto pacifici dopo gli eventi di ELEX I: le vecchie fazioni sono state sconfitte, nuove fazioni sono sorte. I tentativi dei Berserker di far ricrescere e terraformare le terre hanno iniziato a dare i loro frutti. Dopo la sconfitta degli Ibridi, gli Albi non sono più una minaccia. Tuttavia, il nostro eroe – Jax – ritorna con la conoscenza di una nuova minaccia che sta gettando un’ombra su Magalan. Tocca a Jax unire queste diverse fazioni per affrontare insieme questa oscurità.”

ELEX 2 è il seguito di ELEX, l’esperienza di gioco di ruolo vintage a mondo aperto dai pluripremiati creatori delle serie Gothic e Risen, Piranha Bytes. ELEX II ritorna nel mondo Science Fantasy post-apocalittico di Magalan, con ambienti enormi che possono essere esplorati con una libertà senza pari tramite il jetpack – sarai in grado di muoverti attraverso l’epica storia come vuoi tu!

Diversi anni dopo che Jax ha sconfitto l’Ibrido, una nuova minaccia arriva dal cielo, scatenando i pericolosi poteri dell’oscuro Elex e mettendo in pericolo tutta la vita sul pianeta. Per difendere la pace su Magalan e la sicurezza della propria famiglia, Jax intraprende una missione per convincere le fazioni a unirsi contro gli invasori, così come una ricerca personale per trovare suo figlio, Dex, che è stato separato da lui.

ELEX 2 è in sviluppo per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S/X. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale.