Piranha Bytes e THQ Nordic hanno pubblicato oggi un nuovo trailer di ELEX 2 incentrato sul combattimento. Dopo averne recentemente parlato in un’intervista a Twinfinite, con questo filmato lo studio ci vuole mostrare come funzionerà il sistema di combattimento del sequel dell’apprezzato RPG.

“L’invasione è iniziata! Una forza nemica è sbarcata su Magalan, portando morte e distruzione al pianeta e a tutti i suoi abitanti,” ha detto Piranha Bytes. “C’è solo un modo per fermarla: combattere con tutto quello che hai. Fai piovere fuoco, spara con pistole, archi, razzi o armi laser. Colpisci e affetta i nemici con la tua spada, l’ascia o la motosega — qualunque sia l’arma più adatta a te. ELEX 2 ti permette di scegliere come combattere: puoi decidere se ricorrere al melee, alla magia o al combattimento a distanza, o una combinazione di tutti e tre. Puoi imparare ogni abilità e puoi padroneggiare ogni arma – tutto dipende da te.”

Il sequel di ELEX è ambientato molti anni dopo la sconfitta degli ibridi da parte di Jax, quando però una nuova minaccia giunge dal cielo. Al fine di preservare la pace su Magalan e la sicurezza della propria famiglia, Jax deve convincere le fazioni a unirsi contro gli invasori e ritrovare suo figlio Dex, che gli è stato tolto.

ELEX 2 uscirà il 1 marzo su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.