Con un post sul forum del gioco, Frontier Developments ha annunciato di aver rinviato a data da destinarsi le versioni console dell’espansione Odyssey di Elite Dangerous per potersi concentrare di più sui tanti problemi della versione PC.

David Braben, fondatore e CEO dello studio, ha affermato che lavorare sulle problematiche della versione PC di Elite Dangerous Odyssey ha portato il team a pressoché ignorare quelle console. Per questo motivo Frontier ha scelto di rinviarle ad un prossimo futuro. Il tempo extra sarà utilizzato per assicurarsi che Odyssey per PS4 e Xbox One sia adatto al rilascio.

“Abbiamo passato molto tempo a discutere e rivalutare i nostri piani precedenti e abbiamo preso la decisione di dare la priorità all’esperienza su PC, ha scritto Braben. “In definitiva, crediamo che sia giusto concentrare i nostri sforzi su Elite Dangerous Odyssey sulle piattaforme su cui è disponibile, prima di aprirci ad altre.”

“Non vogliamo affrettarci a confermare qualsiasi data perché dobbiamo rimanere completamente concentrati sull’esperienza di Elite”, ha continuato Braben. “Solo quando la base per la versione PC sarà solida, saremo in grado di sistemare la roadmap per console”.

Odyssey è una grande espansione per Elite Dangerous: rilasciata su PC qualche mese fa, ha aggiunto nuovi mondi da esplorare ed attese funzionalità. Sfortunatamente, però, questa versione PC è arrivata con moltissimi bug e prestazioni non ottimali. Elite Dangerous è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.