Frontier Developments ha annunciato oggi pomeriggio che l’alpha per la versione PC di Elite Dangerous: Odyssey inizierà ufficialmente il 29 marzo.

In occasione dell’annuncio, lo studio ha pubblicato un video, visibile in calce alla notizia, che mostra un playthrough di nemmeno dieci minuti della missione Odyssey. Nel filmato è possibile assistere ad una missione di raid, in cui tre comandanti in un avamposto militare dovranno rendere la fazione avversaria impotente. Tutti e tre i comandanti della squadra d’incursione hanno un equipaggiamento per il ruolo loro assegnato, e la loro attrezzatura tattica “garantisce un vantaggio” nei compiti assegnati.

“Comandante, sbarca e conquista la galassia in Elite Dangerous: Odyssey. Esplora mondi lontani ed espandi i limiti dello spazio conosciuto. Muovi i primi passi su miriadi di pianeti unici e rimasti inesplorati sin dall’alba dei tempi. Pianta la tua bandiera in nuove terre con Elite Dangerous: Odyssey.”

Elite Dangerous: Odyssey arriverà su PC verso la fine della primavera del 2021. L’uscita su PS4 e Xbox One dell’espansione, invece, è prevista per l’autunno.