Sappiamo bene che Embracer Group non se ne sta mai con le mani in mano, e anche oggi ha annunciato l’acquisizione di nuovi studi, ben tredici per la precisione. La compagnia di THQ Nordic, 4A Games, Milestone si è portata a casa nuovi team di sviluppo, tra cui Flying Wild Hog di Shadow Warrior e Coffee Stain North.

Gli annunci delle numerose acquisizioni sono arrivati nel corso di questa mattina, e in totale i suoi nuovi studi sono: 34BigThingsA Thinking Ape EntertainmentCoffee Stain NorthFlying Wild HogIUGO Mobile EntertainmentMad Head GamesNimble Giant EntertainmentPurple Lamp StudiosQuantic LabSilent GamesSnapshot GamesSandbox Strategies, e Zen Studios.

34BigThings è lo sviluppatore del franchise di Redout. Lo sviluppatore e il suo team di 28 dipendenti con sede a Torino, Italia, si uniscono a Embracer Group attraverso la sua etichetta Saber Interactive. A Thinking Ape Entertainment è lo sviluppatore di giochi come Kingdoms at War e Casino X. Coffee Stain North è uno studio fondato nel 2013 che collabora con Coffee Stain Studios dal 2017 su Goat Simulator e ha sviluppato il titolo originale A Story About My Uncle.

Flying Wild Hog è lo sviluppatore della serie Shadow Warrior. Lo sviluppatore e il suo team di oltre 260 dipendenti in tre studi in Polonia si uniscono a Embracer Group sotto l’etichetta Koch Media Group. IUGO Mobile Entertainment è lo sviluppatore di giochi per dispositivi mobili come PvPets: Tank Battle Royale e The Walking Dead: Road to Survival. Mad Head Games è lo sviluppatore dietro le serie Mystery Case Files e Dark Parables.

Nimble Giant Entertainment è lo sviluppatore dietro Quantum League. Purple Lamp Studios è lo sviluppatore di SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated. Lo sviluppatore e il suo team di 38 dipendenti si uniscono a Embracer Group attraverso la sua etichetta THQ Nordic. Quantic Lab è una società di outsourcing di software con sede a Cluj-Napoca, in Romania, specializzata nella garanzia della qualità. Silent Games è lo sviluppatore dietro una serie di giochi in arrivo in un universo originale, con il primo gioco previsto per il rilascio nel 2023.

Snapshot Games è lo sviluppatore dietro Phoenix Point. Sandbox Strategies è un’agenzia di pubbliche relazioni e specializzata nella creazione di contenuti per giochi e intrattenimento. Zen Studios è lo sviluppatore dietro Operencia: The Stolen Sun e la serie Pinball FX (tra gli altri giochi di flipper).

Fonte: Gematsu