Prime Matter e Dark Crystal Games hanno rilasciato oggi un nuovo gameplay trailer di Encased, gioco di ruolo sci-fi distopico isometrico in uscita in autunno su PC, PS4 e Xbox One.

Il nuovo trailer rivela situazioni, personaggi e armi di tutti e tre gli atti, inclusi filmati inediti, evidenziando i pericoli e le sfide che i giocatori dovranno affrontare mentre vagano attraverso il paesaggio devastato.

Ambientato in un 1976 alternativo, una grande e misteriosa struttura viene scoperta in una remota parte del deserto e contiene una tecnologia straordinaria che potrebbe far avanzare l’umanità di centinaia di anni. Tu sei uno degli individui selezionati per avventurarsi al suo interno.

Il giocatore deve iniziare da una delle cinque discipline, scienza, ingegneria, sicurezza, gestione o detenzione, che influenza sia le sue statistiche iniziali, sia la sua specializzazione e apre (o impedisce) un dialogo unico all’interno del gioco. Dopo essere entrato nella cupola e aver completato il livello iniziale, si abbatterà un cataclisma che cambierà tutto all’interno di essa.

Il giocatore combatterà in battaglie tattiche a turni, esplorerà le vaste lande desolate, i bunker e gli insediamenti sotto il Dome. Prendi decisioni con conseguenze a lungo termine, evita anomalie e trova artefatti misteriosi. Agisci furtivamente, migliora le abilità del personaggio e potenzia le armi.

Encased è disponibile su Steam in accesso anticipato.