Epic Games ha annunciato quest’oggi di aver acquisito Harmonix, lo studio dei giochi musicali Rock Band e Fuser.

Lo studio dice che collaborerà con Epic Games per sviluppare “viaggi musicali e gameplay” di Fortnite, continuando a supportare titoli già esistenti come Rock Band 4 e non solo. “Continueremo con i nostri attuali piani di DLC per Rock Band 4… e ci sono un sacco di grandi brani in arrivo mentre ci avviciniamo al prossimo anno,” ha detto lo studio. “Abbiamo una divertente Stagione 25 di Rock Band 4 Rivalsgià pianificata e un sacco di idee per la Stagione 26 e oltre.”

Harmonix promette che non ci saranno cambiamenti per gli eventi di Fuser e che non ci sono piani per creare altri strumenti di Rock Band. Tutti i giochi di Harmonix rimarranno disponibili su Steam e su console, e lo studio non è intenzionato a cambiare il modo in cui supporta i suoi vecchi titoli.

“Harmonix ha sempre aspirato a creare le esperienze musicali interattive più amate al mondo, e unendoci a Epic saremo in grado di farlo su scala ancora più vasta,” ha detto il co-fondatore e presidente di Harmonix Alex Rigopulos in un comunicato. “Insieme spingeremo i confini creativi di ciò che è possibile e inventeremo nuovi modi per i nostri giocatori di fare, riprodurre e condividere la musica”.