Epic Games ha annunciato questo pomeriggio di aver acquisito Mediatonic, lo studio di Fall Guys: Ultimate Knockout.

“Oltre alla visione condivisa tra i nostri team, vediamo un enorme potenziale nell’unire le forze con Epic. Sia che si tratti di rendere i nostri giochi il meglio che possono essere o di dare la possibilità ad altri sviluppatori di portare i loro contenuti dal nocciolo di un’idea al successo commerciale, sappiamo che insieme saremo in grado di raggiungere vette maggiori,” ha detto Paul Croft, co-fondatore di Mediatonic.

“Non è un segreto che Epic sia investita nella costruzione del metaverso e Tonic Games condivide questo obiettivo. Mentre Epic lavora per costruire questo futuro virtuale, abbiamo bisogno di grandi talenti creativi che sappiano costruire giochi, contenuti ed esperienze potenti,” ha aggiunto Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games.

Le due compagnie confermano che nulla cambierà per quanto riguarda Fall Guys, con Epic che continuerà a investire per rendere il gioco una grande esperienza per i giocatori su tutte le piattaforme. Il lancio su Nintendo Switch e Xbox rimane confermato, e il gioco rimarrà disponibile su PC e PS4. Per quanto riguarda il PC, non sappiamo se con il passare del tempo Fall Guys: Ultimate Knockout arriverà su Epic Games Store.